Una serata da fiaba, ove l’eleganza e lo stile di un tempo creano un perfetto connubio di mondanità e impegno sociale. Una notte di grande suggestione in cui fanciulle rigorosamente in abito da sera bianco, debutteranno in società al “Gran Ballo delle Debuttanti” aprendo le danze in una magnifica cornice storica al braccio di cadetti in Alta Uniforme.Sulle note di Valzer Viennese.
domenica 23 giugno 2013
sabato 22 giugno 2013
Ricci di mare
Se volessi trascorrere un'afosa giornata estiva in riva al mare immagino un caratteristico ristorante con tavolo, sedie di plastica, birra fresca e ricci di mare.
I ricci di mare sono una prelibatezza gastronomica da assaporare in totale relax, lontani dal tam tam cittadino.
Raffinati doni del Dio Nettuno, i ricci di mare si presentano apparentemente minacciosi, ricoperti d'aculei mobili. Impossibile afferrarli!
Eppure, i ricci di mare sono una perla culinaria; la polpa del riccio custodisce un sapore unico e inconfondibile ed è ricca di contenuto energetico. I ricci contengono fosforo e ferro, minerali fondamentali per il nostro benessere fisico.
Sicilia
Palermo, ricca di storia e intrattenimenti, e potrai scegliere di lasciati incantare dalle isole della Sicilia:
le Egadi, le Pelagie, le Eolie, ti faranno vivere un'esperienza indimenticabile in scenari da sogno.
Vivi la tua vacanza nell'isola più magica del Mediterraneo.
giovedì 20 giugno 2013
PRINCES STREET GARDENS
All'ombra del castello di Edimburgo nel centro della città, dove un tempo di strovava il lago di Nor, si trovano i Princes street gardens. I giardini furono creati nel 1820 in seguito al drenaggio estensivo del Loch Nor e la creazione della Città nuova.
La fontana di Ross, interessante monumento custodito all'interno dei Princes street gardens, fu costruito a metà del Diciannovesimo secolo, nella zona ovest del parco. Si tratta di una fontana in ferro lavorato e decorato. Raffigura cinque sirene: le quattro alla base sono scienza, poesia, arte e industria; una sirena si trova poi sulla sommità della fontana. La fontana è stata rimessa in funzione nel 2001, dopo cinque anni in cui non vi scorreva l'acqua.
Tramonto sul Ponte dei Sospiri
Ponte dei Sospiri, che di fatto ai tempi della Serenissima collegava l’edificio delle Prigioni Nuove agli uffici degli Inquisitori dello Stato per essere giudicati.
Una leggenda dice che gli amanti sarà concesso amore eterno se si baciano su una gondola al tramonto sotto il ponte.
mercoledì 19 giugno 2013
L'Isola dell'amore
Zagabria, Croazia -. Galesnjak Island, sulla costa croata, è il rifugio ideale per gli innamorati. Non solo è bello ed è bagnata dal cristallino Mar Adriatico, ma la sua forma a cuore è un invito a godersi la natura
dell'amore. Questo capriccio naturale della morfologia del pianeta pochi in forma di cuore e un luogo che è sempre stato l'impostazione per incontri romantici. Vlado Juresko Questo è stato spiegato, uno dei proprietari di un'isola conosciuta come come "l'isola dell'amore".
Antigua
Fra le molte isole che compongono l’arcipelago delle Piccole Antille, Antigua si distingue per le sue coste
frastagliate e ricche di insenature profonde, spesso protette da estesi reef corallini, per la sua dolce orografia,
per il suo clima particolarmente secco e mite, ma soprattutto per un’atmosfera sofisticata e rilassata che rimanda alle sue origini storiche, alla lunga e ininterrotta dominazione inglese, alla base della Royal Navy, che vi fece affluire personaggi di rango, alla sua vocazione marinara, che oggi l’ha consacrata come capitale dello yachting caraibico.Frequentata per decenni dai reali d’Inghilterra e da un’élite di prevalenza anglosassone, oggi l’isola è diventata meta di turismo internazionale, attratto non solo dalle incomparabili bellezze della sua
natura, dalle sue spiagge di sabbia immacolata, ma anche da quell’atmosfera tropicale e coloniale, un po’ fuori dal tempo, che garantisce un’esperienza ritmata dal reggae e dal calipso e non dalla televisione.
Vacanze
Vacanze in Spagna: dai litorali più freschi e agitati delle coste atlantiche del Nord alle più dolci e tropicali spiagge del mediterraneo. Dai paesini immersi nel verde dei Parchi naturali alle località turistiche più gettonate dai giovani.
La Sagrada Familia di Barcellona è una delle opere più impressionanti di Antoni Gaudí. Questa enorme chiesa, ancora incompiuta, è la sintesi di tutto ciò che Gaudí progettato prima. Le difficoltà strutturali che ha dovuto affrontare e gli errori commessi in altri progetti sono rivisitati e risolti in Sagrada Familia.
Cuore
Non sono solo poesie d’amore e parole gettate nel vento quelle che i piu’ romantici individuano in frasi
dal sicuro effetto, che parlano d’amore e di morte, perche’ la scienza ha dimostrato che d’amore si puo’ morire, se il dolore per l’interrompersi violento di un rapporto e’ troppo forte.
martedì 11 giugno 2013
Sirmione
La rocca di Sirmione costituisce l'unico esempio rimasto di rocca dotata di darsena fortificata.
Si narra che tanto tempo fa nel castello vivesse un ragazzo di nome Ebengardo con la sua innamorata Arice: i due giovani trascorrevano una vita serena e fino a quando il loro amore fu interrotto da un tragico episodio.
Durante una notte tempestosa chiese riparo nel castello Elalberto, un cavalier Veneto proveniente dal territorio feltrino. La coppia ospitò il cavaliere che però, rimasto sbalordito dalla bellezza della giovane, durante la notte la raggiunse nella sua camera. Arice iniziò a gridare spaventata ed Elalberto la pugnalò. Nel frattempo Ebengardo corse nella stanza dove trovò Arice senza vita, fu così che, accecato dalla rabbia, si impadronì del pugnale e uccise Elalberto.
Durante una notte tempestosa chiese riparo nel castello Elalberto, un cavalier Veneto proveniente dal territorio feltrino. La coppia ospitò il cavaliere che però, rimasto sbalordito dalla bellezza della giovane, durante la notte la raggiunse nella sua camera. Arice iniziò a gridare spaventata ed Elalberto la pugnalò. Nel frattempo Ebengardo corse nella stanza dove trovò Arice senza vita, fu così che, accecato dalla rabbia, si impadronì del pugnale e uccise Elalberto.
La leggenda vuole che ancora oggi, nelle notti di tempesta, si possa vedere l'anima di Ebengardo vagare per il castello alla ricerca di Arice
Iscriviti a:
Post (Atom)